18 Agosto 2021

Adozione del Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.)

Il Responsabile del Settore Servizi Tecnici del Comune di Tribano rende noto che, a seguito della delibera del Consiglio Comunale n. 27 del 02/07/2021 “Adozione del Piano di Eliminazione delle
Barriere Architettoniche (P.E.B.A.)” , è stato approvato il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche.

Tutta la documentazione è consultabile in formato digitale sul sito Internet del Comune di Tribano:

Disponibile, in allegato, il modello di “Modello di Manifestazione di Interesse” per raccogliere proposte e contenuti che saranno valutati ai fini della relazione del Piano Eliminazione delle Barriere Architettoniche .

Il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche è uno strumento di pianificazione e programmazione che vuole garantire:

• l’accessibilità e la visitabilità degli edifici pubblici;
  • l’accessibilità degli spazi urbani pubblici costruiti o naturali;
  • la fruizione dei trasporti da parte di tutti.

L’obiettivo è, quindi, quello di garantire il raggiungimento del massimo grado di mobilità nell’ambiente abitato per le persone con disabilità, secondo criteri di pianificazione, di prevenzione e di buona progettazione.

La formazione del Peba si è sviluppata in 3 diverse fasi:

• analisi dello stato di fatto;
  • progettazione degli interventi e stima dei costi;
  • programmazione degli interventi.

Dopo l’adozione da parte della Giunta e l’approvazione da parte del Consiglio Comunale, il PEBA ha validità decennale, e può essere aggiornato e integrato in base all’attuazione degli interventi programmati.

I cittadini possono presentare osservazioni al Piano entro le ore 13:00 del giorno 16 settembre 2021 all’Ufficio Protocollo del Comune di Tribano o tramite i seguiti indirizzi:

Email: info@comune.tribano.pd.it

PEC: tribano.pd@cert.ip-veneto.net

Adozione del Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.)

Notizie 9 Settembre 2021

DOPOSCUOLA A.S. 2021-2022 SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Si ricorda ch e i genitori che vogliono iscrivere i propri figli al Servizio di Doposcuola Primaria e Secondaria di Primo Grado, che i moduli, completi di importi e ulteriori informazioni, sono disponibili presso la Scuola dell’Infanzia “Madonna di Fatima” (o499585036) e sul sito del Comune.

Notizie 5 Agosto 2021

BUONO LIBRI ANNO SCOLASTICO 2021-2022 – CONTRIBUTO REGIONALE

A PARTIRE DAL 16 SETTEMBRE E FINO AL 22 OTTOBRE 2021 COLORO CHE HANNO DIRITTO POSSONO PRESENTARE DOMANDA VIA WEB PE

Notizie 23 Luglio 2021

TRASPORTO SCOLASTICO COMUNALE – A.S. 2021-2022

Sono aperte le iscrizioni al Trasporto Scolastico Comunale.

Notizie 23 Giugno 2021

Nuovo Regolamento Edilizio Comunale

Si avvisano i cittadini e tecnici che con Delibera di Consiglio n.