18 Agosto 2021

Adozione del Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.)

Il Responsabile del Settore Servizi Tecnici del Comune di Tribano rende noto che, a seguito della delibera del Consiglio Comunale n. 27 del 02/07/2021 “Adozione del Piano di Eliminazione delle
Barriere Architettoniche (P.E.B.A.)” , è stato approvato il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche.

Tutta la documentazione è consultabile in formato digitale sul sito Internet del Comune di Tribano:

Disponibile, in allegato, il modello di “Modello di Manifestazione di Interesse” per raccogliere proposte e contenuti che saranno valutati ai fini della relazione del Piano Eliminazione delle Barriere Architettoniche .

Il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche è uno strumento di pianificazione e programmazione che vuole garantire:

• l’accessibilità e la visitabilità degli edifici pubblici;
  • l’accessibilità degli spazi urbani pubblici costruiti o naturali;
  • la fruizione dei trasporti da parte di tutti.

L’obiettivo è, quindi, quello di garantire il raggiungimento del massimo grado di mobilità nell’ambiente abitato per le persone con disabilità, secondo criteri di pianificazione, di prevenzione e di buona progettazione.

La formazione del Peba si è sviluppata in 3 diverse fasi:

• analisi dello stato di fatto;
  • progettazione degli interventi e stima dei costi;
  • programmazione degli interventi.

Dopo l’adozione da parte della Giunta e l’approvazione da parte del Consiglio Comunale, il PEBA ha validità decennale, e può essere aggiornato e integrato in base all’attuazione degli interventi programmati.

I cittadini possono presentare osservazioni al Piano entro le ore 13:00 del giorno 16 settembre 2021 all’Ufficio Protocollo del Comune di Tribano o tramite i seguiti indirizzi:

Email: info@comune.tribano.pd.it

PEC: tribano.pd@cert.ip-veneto.net

Adozione del Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.)

Notizie 2 Dicembre 2022

CHIUSURA UFFICI COMUNALI

Si comunica che SABATO 3 DICEMBRE 2022 gli uffici di Stato civile e Polizia locale resteranno chiusi al pubblico.

Notizie 14 Ottobre 2022

CHIUSURA UFFICIO SERVIZI DEMOGRAFICI

Si comunica che nelle giornate di sabato 15 e 22 ottobre p.

Notizie 12 Ottobre 2022

ELEZIONI POLITICHE DEL 25 SETTEMBRE 2022. MANIFESTI DEGLI ELETTI

Si pubblicano in allegato i manifesti relativi alla proclamazione degli eletti al Senato della Repubblica e alla Camera dei Deputati.

Notizie 8 Settembre 2022

SERVIZIO DI ENTRATA ANTICIPATA E USCITA POSTICIPATA A.S. 2022-2023

Coloro che volessero usufruire del servizio di 𝐄𝐍𝐓𝐑𝐀𝐓𝐀 𝐀𝐍𝐓𝐈𝐂𝐈𝐏𝐀𝐓𝐀 – 𝐔𝐒𝐂𝐈𝐓𝐀 𝐏𝐎𝐒𝐓𝐈𝐂𝐈𝐏𝐀𝐓𝐀, offerto dall’Amministrazione comunale in sinergia con l’Istituto scolastico, sono invitati a 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗶𝗹𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗺𝗼𝗱𝘂𝗹𝗼 allegato (reperibile anche presso l’Ufficio URP del Comune) e consegnarlo a mano presso il Comune o inviarlo al seguente indirizzo mail: info@𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲.