18 Agosto 2021

Adozione del Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.)

Il Responsabile del Settore Servizi Tecnici del Comune di Tribano rende noto che, a seguito della delibera del Consiglio Comunale n. 27 del 02/07/2021 “Adozione del Piano di Eliminazione delle
Barriere Architettoniche (P.E.B.A.)” , è stato approvato il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche.

Tutta la documentazione è consultabile in formato digitale sul sito Internet del Comune di Tribano:

Disponibile, in allegato, il modello di “Modello di Manifestazione di Interesse” per raccogliere proposte e contenuti che saranno valutati ai fini della relazione del Piano Eliminazione delle Barriere Architettoniche .

Il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche è uno strumento di pianificazione e programmazione che vuole garantire:

• l’accessibilità e la visitabilità degli edifici pubblici;
  • l’accessibilità degli spazi urbani pubblici costruiti o naturali;
  • la fruizione dei trasporti da parte di tutti.

L’obiettivo è, quindi, quello di garantire il raggiungimento del massimo grado di mobilità nell’ambiente abitato per le persone con disabilità, secondo criteri di pianificazione, di prevenzione e di buona progettazione.

La formazione del Peba si è sviluppata in 3 diverse fasi:

• analisi dello stato di fatto;
  • progettazione degli interventi e stima dei costi;
  • programmazione degli interventi.

Dopo l’adozione da parte della Giunta e l’approvazione da parte del Consiglio Comunale, il PEBA ha validità decennale, e può essere aggiornato e integrato in base all’attuazione degli interventi programmati.

I cittadini possono presentare osservazioni al Piano entro le ore 13:00 del giorno 16 settembre 2021 all’Ufficio Protocollo del Comune di Tribano o tramite i seguiti indirizzi:

Email: info@comune.tribano.pd.it

PEC: tribano.pd@cert.ip-veneto.net

Adozione del Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.)