23 Novembre 2021

ESPRESSIONE DI VOLONTA’ SULLA DONAZIONE DI ORGANI E TESSUTI

L’Ufficio Anagrafe del Comune di Tribano sta avviando le procedure per consentire ai Cittadini di esprimere la propria volontà sulla donazione di organi e tessuti, solo in occasione del rinnovo e rilascio della Carta di Identità: presto potranno esprimere l’assenso o il diniego alla donazione di organi e tessuti i Cittadini maggiorenni iscritti nel registro della popolazione residente del nostro comune.

Al cittadino che desidererà esprimere la dichiarazione, sarà richiesto di sottoscrivere un apposito modulo, indicando la volontà di donare o meno, e gli sarà rilasciata copia della dichiarazione (una seconda copia sarà invece conservata dall’Ufficio e inviata al Sistema Informativo Trapianti).

Per approfondimenti, si invita a visitare e consultare nel frattempo i seguenti link:

CENTRO NAZIONALE TRAPIANTI

CENTRO REGIONALE TRAPIANTI VENETO