10 Gennaio 2023

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2023

Il 15 dicembre 2022 il Dipartimento per le Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale (DPGSCU) ha pubblicato il bando per le selezioni di 71550 Operatori Volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Universale da realizzarsi in Italia e all’estero.
Anche il Comune di Tribano partecipa in collaborazione con la Fondazione AMESCI proponendo due un progetti nei seguenti settori:

• BIBLIOTECA (2 volontari)
  • EDUCAZIONE E PROMOZIONE (2 volontari)

La domanda di partecipazione si può presentare unicamente collegandosi al link domandaonline.serviziocivile.it.

Al fine di favorire la più ampia partecipazione dei giovani di seguito ogni cittadino/a interessato/a troverà:

• il bando di selezione
  • le schede contenenti le informazioni relative a ciascun progetto
  • La Guida SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  • La Guida alla piattaforma DOL (domanda online)

L’ufficio comunicazione di Amesci metterà in campo una campagna di comunicazione dal titolo #fabeneatefabeneaglialtri, con eventi online e offline per la presentazione dei progetti e post dedicati per raggiungere il più alto numero di interessati.

Per maggiori informazioni e domande rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali al numero 049/5342006 o scrivere a sociale@comune.tribano.pd.it.

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2023