16 Maggio 2023

BANDO “PICCOLI BORGHI”

Bando “Piccoli Borghi”: 844 mila euro dall’Unione Europea da destinare ad iniziative imprenditoriali tribanesi. Le domande dall’8 giugno.

Da oggi, 16 maggio 2023, sono disponibili i finanziamenti dell’Unione Europea al Comune di Tribano a favore di iniziative imprenditoriali, grazie alla NextGenerationEU nell’ambito del PNRR, M1C3, Investimento 2.1 “Attrattività dei borghi”.

È stato approvato l’Avviso pubblico per il sostegno di iniziative imprenditoriali realizzate nei Comuni assegnatari di risorse, per l’attuazione di Progetti locali di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici, finanziati dall’Unione Europea.

L’Avviso “Imprese Borghi” è finalizzato a favorire il recupero del tessuto economico-produttivo dei 294 Borghi assegnatari della linea B del rispettivo bando.

I fondi sono previsti dal MiC per il sostegno di micro, piccole e medie imprese interessate a promuovere in modo innovativo la rigenerazione dei piccoli Comuni attraverso l’offerta di servizi, sia per la popolazione locale sia per i visitatori, nonché la sostenibilità ambientale, proponendo progetti attenti alla riduzione delle emissioni inquinanti, alla riduzione dei consumi, allo smaltimento dei rifiuti, alle soluzioni di economia circolare.

A Tribano sono stati assegnati, dunque, un totale di 844.277,10 euro.

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 12:00 del giorno 8 giugno fino alle ore 18:00 del giorno 11 settembre.

Avviso pubblico a supporto delle imprese che operano nei borghi destinatari di finanziamenti PNRR – M1C3|2.1 Attrattività dei borghi

BANDO “PICCOLI BORGHI”

Notizie 29 Aprile 2024

MINORI CON DISABILITA’ – PARTECIPAZIONE CENTRI RICREATIVI 2024 –

CON LA PRESENTE SI INFORMANO LE FAMIGLIE INTERESSATE CHE E’ POSSIBILE FARE RICHIESTA DI PERSONALE DI ASSISTENZA SOCIO-SANITARIO (OSS) E PERSONALE ASSISTENTE ALLA COMUNICAZIONE CON COMPTENZE LIS DA ASSEGNARE A MINORI CON DISABILITA’ DURANTE LA FREQUENZA DEI CENTRI RICREATIVI ESTIVI 2024.