elezioni

22 Febbraio 2024

ELEZIONI EUROPEE 2024. VOTO ELETTORI UE IN ITALIA

In occasione delle elezioni del Parlamento europeo, che in Italia si svolgeranno sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, i cittadini dell’Unione europea residenti in Italia possono esercitare il diritto di voto nel comune di residenza iscrivendosi nelle liste elettorali aggiunte istituite nel Comune stesso. La domanda di iscrizione deve essere presentata al Sindaco del Comune di residenza entro lunedì 11 marzo 2024.

Oltre all’Italia, gli Stati che fanno parte dell’ Unione Europea sono: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

Tale domanda è editabile dal sito: https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2024

La domanda può essere presentata secondo una delle seguenti modalità (allegando copia fotostatica di un documento di identità):

• via PEC alla casella tribano.pd@cert.ip-veneto.net
  • via mail alla casella info@comune.tribano.pd.it
  • personalmente a mano presso l’Ufficio dei Servizi demografici, sito in piazza Martiri della Libertà n.6 nei seguenti orari:
    • su appuntamento: lunedì, martedì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30
    • senza appuntamento: giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:30
      Per fissare un appuntamento è possibile:
    • contattare telefonicamente gli Uffici ai numeri 049 5919441 – 049 7330473 chiamando dalle ore 12:30 alle ore 13:30 oppure
    • utilizzando il form “Comune: prenota l’appuntamento” disponibile nella homepage del sito internet istituzionale del Comune di Tribano www.comune.tribano.pd.it
  • via posta, mediante raccomandata, all’indirizzo: Comune di Tribano, Ufficio Elettorale Comunale, piazza Martiri della libertà n. 6 – 35020 Tribano (Pd), con l’avvertenza che dovrà pervenire entro il termine del giorno 11 marzo 2024.

ELEZIONI EUROPEE 2024. VOTO ELETTORI UE IN ITALIA

Notizie 17 Luglio 2024

AFFIDO E SOLIDARIETA’ FAMILIARE

Percorso formativo sull’Affido e la Solidarietà Familiare promosso dal CASF (Centro per l’Affido e la Solidarietà Familiare), un Servizio dell’ULSS6 Euganea che opera su delega di tutti Comuni afferenti, sul territorio del Distretto Padova Sud.

Notizie 20 Giugno 2024

CONSIGLIO COMUNALE MERCOLEDI’ 26 GIUGNO 2024 ORE 21.00

SI COMUNICA CHE MERCOLEDI’ 26 GIUGNO 2024 ALLE ORE 21.