elezioni

6 Maggio 2024

ELEZIONI EUROPEE E COMUNALI: VOTO A DOMICILIO

Gli elettori affetti da gravissime infermità o che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto presso l’abitazione di residenza o presso l’abitazione in cui dimorano per motivi di assistenza.

Per poter votare a domicilio l’elettore deve rivolgere istanza al Sindaco, in un periodo compreso fra il quarantesimo e il ventesimo giorno antecedente la votazione cioè fra martedì 30 aprile 2024 e e lunedì 20 maggio 2024 depositando – tramite persona allo scopo delegata:

  • l’istanza di voto domiciliare (modulo in allegato)
  • la certificazione rilasciata dal medico competente dell’Asl (ovvero il medico del Distretto Socio-Sanitario dove l’elettore è domiciliato) che attesti le gravissime infermità, rilasciato ai sensi dell’art. 1 del D.L. 1/2006 (in allegato la comunicazione della ULSS 6 con i recapiti ed orari del servizio messo a disposizione per il rilascio delle certificazioni)
  • la fotocopia del documento di identità e della tessera dell’elettore
  • la copia del documento della persona delegata;
  • un recapito telefonico;

secondo una delle seguenti modalità:

  • a mezzo posta elettronica all’indirizzo info@comune.tribano.pd.it ;
  • a mezzo PEC: tribano.pd@cert.ip-veneto.net ;
  • consegna a mano presso l’Ufficio dei Servizi demografici, piano terra del palazzo municipale, piazza Martiri della Libertà n. 6 – 35020 TRIBANO (Pd), previo appuntamento che potrà essere fissato telefonando ai numeri 049 73 30 473 – 049 59 19 441 dal lunedì al venerdì dalle ore 12:30 alle ore 13:20.

Si fa avvertenza che il termine del 20 maggio 2024 è da considerarsi ordinatorio, nell’ottica di garanzia del diritto di voto costituzionalmente tutelato. Tuttavia per le domande pervenute successivamente alla scadenza, andrà verificato con l’ufficio elettorale comunale la compatibilità con l’organizzazione e con gli adempimenti connessi alla raccolta del voto a domicilio.

L’ufficio elettorale consegnerà tutta la documentazione al Presidente di seggio della sezione in cui si trova l’abitazione dell’elettore, affinché lo stesso possa recarsi a domicilio per raccogliere il voto.

ELEZIONI EUROPEE E COMUNALI: VOTO A DOMICILIO

Ultimi articoli

Notizie 2 Settembre 2024

SERVIZIO ENTRATA ANTICIPATA – USCITA POSTICIPATA A.S.2024-2025

Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì per gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di 1° grado frequentanti l’Istituto Comprensivo di Tribano a partire dal giorno 11 Settembre 2024.

Notizie 14 Agosto 2024

AGEVOLAZIONE TARIFFARIA “FAMIGLIE NUMEROSE”

Si informa che la Provincia di Padova, nell’ambito delle iniziative provinciali promosse per incentivare l’utilizzo del mezzo di trasporto pubblico, attuerà l’agevolazione tariffaria rivolta alle famiglie numerose per quanto riguarda il trasporto pubblico locale extraurbano.

Notizie 17 Luglio 2024

AFFIDO E SOLIDARIETA’ FAMILIARE

Percorso formativo sull’Affido e la Solidarietà Familiare promosso dal CASF (Centro per l’Affido e la Solidarietà Familiare), un Servizio dell’ULSS6 Euganea che opera su delega di tutti Comuni afferenti, sul territorio del Distretto Padova Sud.

Notizie 20 Giugno 2024

CONSIGLIO COMUNALE MERCOLEDI’ 26 GIUGNO 2024 ORE 21.00

SI COMUNICA CHE MERCOLEDI’ 26 GIUGNO 2024 ALLE ORE 21.

torna all'inizio del contenuto
Skip to content