POR-FESR “RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA ED EFFICIENTAMENTO DEGLI IMPIANTI DELLA SCUOLA PRIMARIA E. DE AMICIS”
________________________________________________________________________________________________________________
IL PROGETTO “RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA ED EFFICIENTAMENTO DEGLI IMPIANTI DELLA SCUOLA PRIMARIA E. DE AMICIS DEL COMUNE DI TRIBANO (PD)”
POR FESR 2014 – 2020: Asse 4 “Sostenibilità energetica e qualità ambientale”
Azione 4.1.1 “Promozione dell’eco-efficienza e riduzione dei consumi di energia primaria negli edifici o strutture pubbliche o a uso pubblico, a destinazione non residenziale, e integrazione di fonti rinnovabili”
Descrizione intervento: l’intervento ha interessato la scuola Primaria De Amicis con la realizzazione di una coibentazione termica delle strutture verticali opache perimetrali, l’isolamento termico dell’estradosso della copertura, l’installazione di una nuova caldaia a condensazione e la sostituzione dei fan-coil. La scuola è stata dotata di un nuovo impianto di illuminazione con tecnologia LED e sistema di controllo della luminosità per ottimizzare i consumi. L’installazione di un nuovo impianto fotovoltaico con potenza complessiva di 19,80 kW da collocarsi sulla copertura piana di un settore del fabbricato. I criteri di intervento adottati hanno portato ad un incremento delle prestazioni energetiche riducendo i consumi, riducendo le emissioni climatiche e migliorando il comfort degli ambienti interni della scuola.
Risultati ottenuti: Gli interventi eseguiti hanno portato ad un miglioramento sostanziale della classe energetica del fabbricato migliorando il comfort all’interno degli ambienti della scuola.
Importo finanziato: 364.573,08 €
Collegamento alla pagina del bando: https://bandi.regione.veneto.it/Public/Dettaglio?idAtto=3861